La Scuola Cinofila Togetherdog Asd organizza in Toscana “Corsi per Imparare la Professione di Educatore Cinofilo” (con Riconoscimento Nazionale CSEN CINOFILIA – CONI) per formare nuovi educatori capaci di preparare, educare, risolvere i problemi di cani e proprietari attraverso la consapevolezza di aspetti relazionali integrati con metodi scientifici moderni, gentili e di rispetto del comportamento naturale del cane, per un animale mentalmente sano e un benessere reciproco di cane e proprietario.

Stefano Pesci è l’ istruttore Cinofilo del Corso Educatori Togetherdog Asd a cui si affiancheranno altri 8 docenti di alto profilo.

Il corso sarà a carattere teorico/pratico comprendendo anche gli aspetti emotivi nella relazione cane proprietario, la fisiologia del cane, gli aspetti psicologici nel rapporto Educatore, Cliente e Cane.

L’allievo educatore sarà istruito/formato attraverso moderne metodologie e procedure educative mirate alla corretta relazione uomo-cane.

Le persone interessate potranno beneficiare dell’esperienza decennale dell’Istruttore Stefano Pesci e della sua formazione/filosofia cinofila: dall’educazione alla risoluzione dei problemi comportamentali del cane in famiglia e del canile.

Stefano Pesci ha conseguito 2 Diplomi Istruttori, è Iscritto nell’Elenco/Albo Dog Trainer Istruiti da Turid Rugaas , è Iscritto all’Albo Nazionale Addestratori Enci ed ha acquisito numerose specializzazioni cinofile con i migliori istruttori internazionale e nazionali.

Il Corso della durata di circa un anno inizierà il 19 giugno presso Villa Barberino a Meleto V.no.

Le lezioni si svolgeranno il  sabato e la domenica, 15 incontri di 2 giorni cadauno (240 ore totali) indicativamente un incontro al mese.

E’ possibile partecipare  con il cane o senza.

Il cane al seguito può essere di qualsiasi tipologia: razza, incrocio o meticcio, del canile, taglia, sesso etc.

Le iscrizioni scadono il 15 maggio 2010.

Per maggiori info cliccare qui