Eccellenza

Prova di forza della Castelnuovese che espugna il campo della Sinalunghese (2-1) imponendo il primo stop in campionato alla formazione senese. Dopo la sconfitta patita nell’ultimo turno contro il Lanciotto i ragazzi di mister Brachi mostrano una gran reazione andando a vincere un match contro una diretta avversaria per la promozione: i gol ospiti arrivano in avvio di partita con Ghizzani e, dopo il momentaneo pareggio di Spataro, a venti minuti dal termine del match grazie a Rojas. Per la coppia Ghizzani-Rojas sono 11 le reti messe a segno in questo campionato. La Castelnuovese si mantiene a tre punti dalla capolista Sansovino (anche se i valdarnesi hanno già osservato il turno di riposo) che domenica prossima è di scena proprio al Quercioli di Castelnuovo dei Sabbioni nel big match della decima giornata.

Importante affermazione della Rignanese che zitta zitta prosegue nel proprio momento positivo e grazie al 3-2 ottenuto contro il Fiesolecaldine si porta al quinto posto in classifica. Davvero encomiabili i ragazzi di mister Coppi: e pensare che appena due stagioni fa i valdarnesi militavano in Prima Categoria. Poi due promozioni consecutive ed ora la squadra riesce a stupire pure in Eccellenza. Bomber Morandini (due gol contro il Fiesolecaldine) è giunto alla sua settima realizzazione in campionato ed anche il resto dell’organico è di grande valore: continuando a mantenere i piedi per terra (a partire dalla prossima sfida contro il San Donato Tavarnelle) la Rignanese potrà togliersi anche quest’anno delle belle soddisfazioni.

Ancora una sconfitta invece per il Gialloblù Figline: i giocatori di mister Ermini regalano la prima vittoria interna (2-0) al Subbiano e sprofondano sempre più nei bassifondi della classifica. In nove gare sono appena 8 i punti conquistati dal Figline che fra le mura amiche non ha ancora vinto: e domenica prossima si presenta una grande occasione, visto che al Del Buffa arriva il Pontassieve, altra squadra invischiata nella lotta per non retrocedere. Questa volta è assolutamente vietato sbagliare.

Promozione

Risultati 7 Giornata – Girone B

Bucinese – Arno Laterina 0-1

Firenze Ovest – Ideal Club Incisa 3-0

Floragafir Bellariva – Grassina 1-2

Forte Bel Verde – Vicchio 3-4

Orange C. Pescaiola – Pian di Sco 1-1

Sangiustinese – S.F. Rondinella 2-3

Signa – Bettolle 4-1

U.P. Poliziana – Terranuovese 1-0

Comanda il S.F. Rondinella con 17 punti seguito ad un punto dalla coppia Firenze Ovest – Signa. Staccate cinque lunghezze dal vertice ci sono oltre al Vicchio, le valdarnesi Arno Laterina e Pian di Sco, mentre viaggia con 9 punti la Bucinese. In fondo alla classifica la Terranuovese (3 punti) è in compagnia del Forte Bel Verde, mentre appena due punti in più e situazione ugualmente delicata per Ideal Club Incisa e Bettolle.

Stefano Nonvel