L’abbondante neve caduta in Toscana nella giornata di venerdì scorso ha causato il rinvio di molte partite che vedevano impegnate le formazioni del Valdarno: alcune di queste gare saranno recuperate mercoledì 22 dicembre, mentre per altre la data del match deve ancora essere stabilita.

In Seconda Divisione di Lega Pro la partita fra Giacomense e Sangiovannese è stata rinviata, su accordo delle due società, a mercoledì 22 dicembre, alle ore 14:30 presso lo Stadio “Bellini” di Portomaggiore.

Rinviate anche tutte le gare dei Campionati Regionali e Provinciali previste in Toscana nel week-end appena trascorso: sospesi pertanto i Campionati di Eccellenza e Promozione Toscana, e slittamento delle gare della prima giornata di ritorno (in Eccellenza) per Castelnuovese, Rignanese e Gialloblù Figline.

In serie D non riesce a scendere in campo neppure il Montevarchi che, causa l’impraticabilità di campo, recupererà il match casalingo contro la Sestese mercoledì 22 dicembre alle ore 14:30 presso lo Stadio “Brilli Peri” di Montevarchi.

Sono state giocate soltanto tre gare nel girone E di serie D: fra queste da segnalare il pareggio esterno dell’Atletico Arezzo sul campo dello Sporting Terni (2-2 il risultato). Protagonista assoluto del match l’amaranto Bacis, autore di una doppietta ed anche di una sfortunata autorete. L’Arezzo può recriminare principalmente per le due disattenzioni difensive che nel giro di 5 minuti (intorno alla mezz’ora della prima frazione) hanno permesso ai padroni di casa di ribaltare l’iniziale vantaggio ospite. Nella ripresa l’Arezzo è rientrato in campo molto determinato alla ricerca del pari che ha ottenuto dopo otto minuti. Per cercare di centrare la salvezza è necessario cominciare l’anno col piede giusto: mercoledì 5 gennaio ad Arezzo, nella prima giornata del girone di ritorno, arriva la Sestese per un match molto importante contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere.

Stefano Nonvel

Nella foto il primo gol di Bacis allo Sporting Terni (foto di Giulio Cirinei per Amaranto magazine – www.amarantomagazine.it)