Giovedì 20 novembre

Ore alle 21,30 terzo di quattro incontri di guida all’ascolto che si snodano per tutto il mese al caffè letterario “Fahrenheit 451 di San Giovanni Valdarno. L’iniziativa, promossa in collaborazione con “Valdarno Jazz“, è condotta da Daniele Malvisi.

La serata, dal titolo “Il miglior sbaglio di Miles Davis: “Kind of blue“, è un viaggio affascinante tra le note, gli aneddoti e le vicende della celeberrima incisione.

Ognuno dei quattro incontri prevede l’ascolto guidato delle opere prese in esame oltre che una dettagliata panoramica del periodo storico nel quale sono state realizzate.

Sarà messa a disposizione degli ascoltatori una lista con i titoli delle opere letterarie di riferimento.

Per quanto possibile, ogni incontro avrà il fine di cercare la vivacità del dibattito con gli ascoltatori cercando di limitare allo stretto necessario la parte didattico divulgativa.

Ingresso gratuito.

Sabato 22 novembre

Ore 21,30, “Loto” in concerto. Il quartetto propone un repertorio che spazia dal jazz alla musica etnica fino a sonorità latino americane. Sul palco del “Fahrenheit” saliranno quattro musicisti di provenienza musicale e geografica diversa: Francesca Agosta (voce), Giovanni Conversano (chitarra acustica), Marco Cattarossi (basso elettrico) e Paul Dabiré (percussioni).

Il programma prevede composizioni originali e covers riarrangiate di brani resi noti da Noa, Sting,Pat Metheny…

Ingresso gratuito.

Domenica 23 novembre

Ore 17,30 Anna Ambrosio e Alessio Giusti proporranno la celeberrima “Cenerentola” in una versione in rima reinventata da Roberto Piumini.

L’iniziativa rientra nel cartellone della III stagione di teatro e animazione per bambini ideata e promossa dal caffè letterario “Fahrenheit 451” col patrocinio della Banca del Valdarno.

.