Sono tutti positivi i numeri della decima edizione di Autumnia, la fiera dell’Agricoltura, dell’Ambiente e dell’Allimentazione che si è svolta a Figline Valdarno l’8 e 9 novembre scorsi. Sono aumentati gli espositori ed i visitatori, grazie anche ad uno splendido sole che ha riscaldato le giornate di sabato e domenica.

Tra le attrazioni che hanno riscosso maggior successo tra i bambini c’erano gli animali esposti e l’acquario della Polizia Provinciale, ma anche i mezzi dei Vigli del Fuoco, disponibilissimi soprattutto con i più piccoli, e lo stand della protezione civile.

Molto seguiti anche i convegni, in particolare quello dedicato alla “Filiera corta in Toscana”.

Il Sindaco di Figline Valdarno Riccardo Nocentini, commenta così la manifestazione: “Il segreto di questa manifestazione è la sua semplicità. Agricoltura, ambiente e alimentazione sono temi quotidiani che ci toccano da vicino. Credo che Autumnia sia diventata una manifestazione in grado di caratterizzare Figline Valdarno in Italia e, grazie anche ai nostri gemellaggi, all’estero. Il prossimo passo per far crescere ancora questa splendida manifestazione sarà quello di far conoscere Autumnia ed i nostri prodotti più rappresentativi anche in altre realtà, stiamo già studiando per questo”.