Giovedi  9 Luglio alle ore 21,30 in Piazza Vittorio Emanuele a Castelfranco concerto della rassegna di Valdarno Jazz Festival che presenta Giovanni Amato Quartet con Giovanni Amato, tromba e flicorno, Max Barrella, chitarra, Daniele Sorrentino, bass e Elio Coppola, batteria.

Compositore di notevole spessore, ottimo arrangiatore, Giovanni Amato è un musicista dotato di uno swing eccezionale unito ad uno scorrevolissimo fraseggio boppistico. Il tocco morbido e potente, la musicalità versatile e spontanea sono le sue peculiarità. Dal 1990 ha iniziato un’intensa
attività concertistica che lo introduce nei grandi circuiti Italiani ed internazionali.

Appuntamento con il teatro e la solidarietà venerdi 10 Luglio alle ore 21,30 nello splendido scenario delle Balze (Loc. Castellina-Fabbri).
L’iniziativa è promossa dal gruppo Teatrale Castello che si esibirà in Buonanotte Bettina, commedia brillante di Garinei e Giovannini.

L’incasso verrà devoluto per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo.

Infine Sabato 11 Luglio, a partire dalle ore 20, degustazione di vini e prodotti tipici nel Borgo di Certignano nel corso della quale sarà possibile apprezzare i piatti preparati dai produttori e dalle aziende gastronomiche del territorio. Per la partecipazione è consigliata la prenotazione presso la Fattoria di Certignano (055 969274) o presso il Comune di Castelfranco (055 9147711).