Il Comune di Terranuova B.ni, Servizio Promozione del Territorio, informa che da lunedì 9 novembre avrà inizio il breve corso di cucina popolare e familiare.

Il corso è rivolto agli operatori del settore che, per motivi professionali, desiderano approfondire le proprie conoscenze sulla cucina del territorio e sulle produzioni locali ed agli appassionati della cultura gastronomica che vogliono imparare qualche segreto e “fare” una buona cucina.

Il corso è articolato in 5 incontri, che si terranno presso i ristoratori e le aziende della zona, dalle ore 21 alle 23, al costo di € 60,00 . Il numero dei partecipanti è limitato a 25.
Durante ogni incontro, ristoratori e artigiani presenteranno piatti e preparazioni della loro cucina, elaborandoli insieme ai partecipanti al corso, illustrando tecniche ed ingredienti.

L’obiettivo del corso è favorire una conoscenza concreta della cucina del Valdarno e della cultura gastronomica popolare, partendo dagli ingredienti alimentari di base per giungere ai piatti, attraverso l’elaborazione e la cottura, fino alla tavola ed agli abbinamenti.
Il corso è promosso dal Comune di Terranuova Bracciolini in collaborazione con la Pro Loco Terranuova e con gli operatori della ristorazione ed i produttori del territorio.
Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni è possibile contattare il Servizio Promozione del Territorio 055/9194729