Sabato 27 settembre, alle 18,30, appuntamento al caffè letterario “Fahrenheit 451” con “Il nido del merlo“, mostra di pittura di Rita Nocentini, docente di disegno e storia dell’arte al liceo scientifico di Montevarchi.

L’artista trae ispirazioni da tutto quello che la circonda: i tetti delle case diventano tazzine di caffè,le onde del mare si allungano fino a lambire paesaggi surreali, la luna e il sole diventano delle creature quasi magiche con una luce particolare. Particolare come la sua creatrice, che riesce ancora a guardare le cose con gli occhi di un bambino.

E queste sue sensazioni riesce a trasmetterle anche a chi, guardando le sue opere, si trova catapultato in un mondo fiabesco. La sua diventa una chiave di lettura che permette di osservare il mondo con leggerezza.

Ingresso gratuito.

Fino a dicembre, il caffè letterario sarà presente all’interno della multisala di Montevarchi con una selezione di dvd e libri legati al mondo del cinema.

In particolar modo si tratta di libri dai quali sono state tratte pellicole che nelle prossime settimane saranno proposte al pubblico.

Novità editoriali delle ultime due settimane:

ROTH – Il fantasma esce di scena (Einaudi) – 19 euro

AUGIAS – Inchiesta sul cristianesimo (Mondadori) – 18,50 euro

COELHO – Brida (Bompiani) – 18 euro

VARGAS – Un po’ più in là sulla destra (Einaudi) – 17 euro

DUNNE – Se stasera siamo qui (Guanda ) – 16,50 euro

VONNEGUT – Ricordando l’apocalisse (Feltrinelli) – 16 euro

RUMIZ – Annibale (Feltrinelli) – 16 euro

DE LUCA – Almeno 5 (Feltrinelli) – 9,50 euro

PAMUK – Altri colori (Einaudi) – 21 euro