Il giorno 30 gennaio 2009 intorno alle ore 22.00 durante un servizio serale -notturno una pattuglia del Servizio Associato di Polizia Municipale  è intervenuta lungo la S.P. 11 nel  territorio del Comune di Terranuova Bracciolini  sotto il viadotto dell’autostrada per un veicolo in fiamme.

Sono stati subito allertati i Vigili del Fuoco, i quali hanno spento l’incendio che ha completamente distrutto il veicolo, risultato  poi rubato.  Per l’incendio non si esclude la dolosità.

 L’intervento del Servizio associato di Polizia Municipale  si è reso possibile  grazie alla modifica dell’orario di servizio messo in atto per garantire anche una maggiore sicurezza nel territorio.

 Nell’ambito dell’applicazione della convenzione per la gestione associata del servizio di Polizia Municipale, sottoscritta dai Sindaci dei Comuni  di Montevarchi e Terranuova Bracciolini in data 20/01/2007, il nuovo orario di servizio è  infatti su sette giorni alla settimana dal lunedì al sabato due turni in orario 7.30-20.00, domenica e festivi 6/8 ore in orario da definire in base alle esigenze e  per 120 giorni l’anno un terzo turno in orario 18.00-24.00.