Anche per Terranuova è arrivato il momento di voltare pagina sulle abitudini che riguardano la raccolta dei rifiuti. È stato infatti deciso di ampliare il servizio di raccolta integrata porta a porta a tutto il capoluogo, comprese le zone di Paperina e Pernina.

Con il porta a porta, invece di conferire i rifiuti nei cassonetti stradali, ciascuno sarà chiamato ad esporli fuori della propria abitazione. Personale appositamente incaricato provvederà al ritiro in giorni diversi per ciascuna tipologia. Con questa nuova pratica si vuole porre ancora maggiore attenzione sulla corretta differenzazione, anche perché è importante garantire che non vi siano impurità nel materiale che viene conferito agli impianti che si occupano del riciclaggio.

Nei prossimi giorni i cittadini saranno visitati da personale incaricato dall’Amministrazione Comunale e dalla CSA Spa, i quali forniranno  tutte le informazioni riguardanti questa nuova metodologia di raccolta, per poi provvedere in una fase successiva alla consegna di un Kit adeguato alla vostra produzione di rifiuti. Nel Kit è compreso anche un pieghevole e un calendario indicante orari e modalità del servizio.

 Tutti i cittadini sono invitati a partecipare agli incontri pubblici  che si terranno:

 – MERCOLEDI’ 7 SETTEMBRE   alle ore 21,15 presso la Sala del Consiglio a Terranuova B.ni

– MERCOLEDI’ 14 SETTEMBRE alle ore 21,15 presso la Sala del Consiglio a Terranuova B.ni

– GIOVEDI’ 15 SETTEMBRE        alle ore 21,15 presso la Sala del Consiglio a Terranuova B.ni