Il Circolo Ricreativo e Culturale “Carlo Francalanci” e l’Associazione “Vivi Restone” con il patrocinio del Comune di Figline Valdarno organizzano “RESTONE IN FESTA” nei giorni 12-13-14 settembre 2008.

I festeggiamenti si apriranno venerdi 12 con la celebrazione della Santa Messa presso il nuovo Centro Polivalente.

Sabato 13

ore 8,00 alle ore 13,00 avrà luogo una raccolta straordinaria di sangue a cura del Gruppo Donatori Fratres di Figline Valdarno. Donare il proprio sangue rappresenta un grande gesto d’amore e solidarietà verso il prossimo ed è anche vantaggioso in quanto ai donatori verrà controllato lo stato di salute con una serie gratuita di esami preventivi alla donazione i cui esiti saranno spediti a domicilio.

Alle 20,00 ci sarà la cena allo stand gastronomico (prenotazioni presso il Circolo Ricretativo e Culturale)

alle 21,30 dal ballo in giardino con l’orchestra Quadrifoglio Band. Alle 23,00 concluderanno la serata i tradizionali fuochi d’artificio.

Domenica 14

appuntamento con il ciclismo, alle 9,00 prenderà il via la “4° Gran Fondo delle Tre Province – 8° Trofeo Carlo Francalanci”, manifestazione cicloamatoriale molto importante valida quale campionato toscano gran fondo e mediofondo FCI organizzata in collaborazione con il Gruppo Sportivo Gaudenzi di Montevarchi. Attesi alla partenza cicloamatori provenienti da tutta Italia.

Alle 15,00 lo spettacolo di animazione ed intrattenimento per bambini con giochi musica e tante sorprese e alle 18,00 nei locali del Circolo Ricretativo e Culturale concluderà la festa l’estrazione della sottoscrizione interna. .

Per tutta la durata dei festeggiamenti nel parco pubblico di Restone sarà allestito uno “spazio bambini” con tanti giochi gonfiabili