A seguito delle numerose richieste pervenute per l’iniziativa “Vini & Vignaioli. Incontri di avvicinamento al vino”,  informiamo che sarà attivato un secondo corso.

Il corso, nato dalla collaborazione tra i Comuni di Montevarchi, Bucine e Terranuova Bracciolini, Strada del Vino Terre di Arezzo ed Associazione Italiana Sommelier, per conoscere la cultura e il mondo del vino,  è  rivolto a tutti gli appassionati che vogliono approfondire le proprie capacità sensoriali e le proprie esperienze personali di degustazione.

Il corso è articolato in cinque incontri più una visita guidata. Ogni lezione sarà tenuta da un sommelier Ais con degustazione guidata di 3 vini. Al termine di ogni incontro, breve visita alle cantine, presentazione dei vini e della filosofia aziendale. Le lezioni si svolgono il venerdì sera, dalle 21 alle 23 . Il numero dei partecipanti è limitato a 25. Quota di iscrizione: € 80. Ai partecipanti saranno consegnati 3 calici da degustazione, del  materiale informativo sul vino e al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni e iscrizioni si può contattare: Strada del Vino “Terre di Arezzo” – Tel. 0575.294066 oppure info@stradadelvino.arezzo.it; Comune di Montevarchi – Ufficio “Incomune” – Tel. 055.9108247;  Comune di Terranuova Bracciolini – Servizio Promozione del Territorio – Tel. 055.9194705; Comune di Bucine – Ufficio URP – Tel. 055.991271.