Selezione per giovani musicisti emergenti residenti nella regione Toscana promossa dall’ONG Ucodep e dal Comune di Montevarchi, con il contributo organizzativo di Cooperativa Beta e Materiali Sonori, la collaborazione dell’associazione Macma, dei cantieri La Ginestra e del Valdarno Internet Cafè, e con i media partner Radio Emme e Valdarno Channel.
L’evento musicale sostiene e finanzia la Campagna PER TUTTI promossa da Ucodep e Oxfam International per la richiesta di accesso all’Acqua, Istruzione e Salute per i paesi in via di sviluppo.

La campagna ha l’obiettivo di fare in modo che l’Italia dia migliori e maggiori aiuti pubblici allo sviluppo volti a garantire l’accesso universale a salute, acqua e istruzione nei paesi del Sud del Mondo.

Tramite attività di sensibilizzazione, informazione e mobilitazione dell’opinione pubblica italiana, ed attività di interlocuzione con Governo e Parlamento Italiano, chiediamo che l’Italia:

–          rispetti gli impegni internazionali sottoscritti in tema di lotta alla povertà;

–          dia maggiori e migliori finanziamenti per lo sviluppo, in particolare volti a facilitare l’accesso universale a salute, istruzione, acqua;

–          sviluppi iniziative di cancellazione del debito o strumenti finanziari innovativi (bilaterali o multilaterali, sull’esempio del Fondo Globale per la lotta all’Aids) per raccogliere nuove risorse per lo sviluppo. 

Al vincitore del festival verrà registrato un master di 5 pezzi e prodotte 350 copie di un cd.

L’evento musicale è pensato per coniugare creatività e bisogni delle giovani band con la sensibilizzazione dell’opinione pubblica locale verso i temi della cooperazione internazionale, della solidarietà e della lotta alla povertà.

Dalle ore 20.00, durante tutte le serate del festival, saranno presenti stand gastronomici, stand con libri e dischi, e la mostra fotografica “Salute, Acqua, Istruzione”.

Ecco i prezzi delle bevute:

BIRRA 3 EURO
VINO 1 EURO
SANGRIA 2 EURO

Ingresso gratuito 

Programma musicale delle serate: 

Giovedi 9 Luglio:

-BARACK E BURATTINI, www.myspace.com/barackburattini

-FUNK TOTUM www.myspace.com/funktotum

-JINX’N TRAMP www.myspace.com/jinxntramp

-SOUL KILLA BEATZ www.myspace.com/soulkillabeatzban 

+ esibizione dei gruppi finalisti del contest + Martinica Boison

Venerdi 10 luglio:

– SUNSET, www.myspace.com/sunsetworld

– SMALL IN OUT MOVEMENTS www.myspace.com/smallinoutmovements

– FRASTUONO www.myspace.com/frastuonoband 

+ So! + Tom Violence

Sabato 11 luglio:

-TREMENDOUS PASTOR www.myspace.com/tremendouspastor

-CHAOS THEORY

-CRYSTAL CRASH, www.myspace.com/crystalcrashband

+ Young Silencers + Porto Flamingo + proclamazione del vincitore