Parte alla grande la stagione invernale dell’Abetone 2010/2011 !

Presentata nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio all’insegna, come ha sottolineato  Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Comunale di Firenze, del legame tra  la montagna dei fiorentini e il territorio della provincia’.

Molte le novità del prossimo inverno che interessano gli appassionati di sci e gli innamorati della neve.

Innevamento programmato sull’80% del comprensorio, 20 impianti di risalita con una portata oraria di 23.000 p/h, 50 km di piste, stazione attrezzata per i diversamente abili, queste le principali caratteristiche del Consorzio Abetone Multipass.

“Il Consorzio Abetone Multipass – afferma il suo Presidente Giovanni Guarnieri – per venire incontro agli sciatori in una situazione economica che sappiamo non facile conferma i prezzi bloccati anche quest’anno per gli skipass feriali. Molte sono poi le novità per le famiglie: da quest’anno infatti sono considerati ‘bambini’ i piccoli sciatori fino a 14 anni di età, rispetto ai 10 del passato. Tra le altre novità  anche la possibilità per i bambini sotto gli 8 anni di ricevere un plurigiornaliero omaggio se accompagnati da un familiare che acquisti un biglietto analogo della durata compresa fra i 3 e i 7 giorni”.

Tra gli eventi le discese al chiaro di luna nei giorni di luna piena con cena in quota al rifugio e la realizzazione di una moderna SPA con spazio fitness corredato da attrezzature sportive all’avanguardia.

Tutti i venerdì della  stagione 2010/2011 aggiornamento in tempo reale sulla situazione neve, viabilità e apertura degli impianti.

“Il sistema neve toscano rappresenta una risorsa che deve essere sempre più valorizzata perché assume un peso rilevante nel tessuto economico del sistema montagna” ribadisce Oreste Giurlani  Presidente di Uncem (Unione nazionale Comuni Comunità Enti montani).  Infatti dal 17 dicembre prossimo è previsto un appuntamento settimanale con il bollettino di Toscana Neve trasmesso da Rai3 alle ore 7.30 all’interno della rubrica ‘Buongiorno Regione’ e alle ore 14.00 durante la prima edizione del Tg3 toscano.

Importante novità è anche quella della copertura radio dell’area dell’Abetone gestita da Selex Communications di Finmeccanica che consente non solo agli operatori del Consorzio e agli altri Enti presenti sul territorio, ma a tutto il pubblico della neve comunicazioni audio e dati efficienti, facili e sicuri per  il coordinamento delle attività e la gestione degli impianti e della sicurezza delle piste e degli interventi di soccorso.

Già in funzione i campi scuola della Val di Luce!

www.multipassabetone.it

Via Brennero, 429 – 51021 Abetone (PT)

tel. +39 0573 60556/7

Numeri utili

Bollettino neve: 0573.60556

Comune Abetone: 0573.607811

Apt Abetone: 0573.60231