Sabato 3 ottobre alle ore 18 presso la biblioteca comunale “Marsilio Ficino” (via Locchi, ingresso libero) si terrà un incontro-dibattito con Vladimir Luxuria, che sarà a Figline Valdarno per presentare il suo libro “Le favole non dette”. L’evento è promosso dall’assessorato alle Pari opportunità con la collaborazione del Centro Documentazione Donna del Comune, l’associazione “Aracnos”, la cooperativa sociale “Coop 21” e l’associazione “Ireos”.

L’incontro si terrà nella sala della biblioteca comunale e sarà condotto dal giornalista di Rtv 38, Nicola Vasai: interverranno il sindaco Riccardo Nocentini e l’assessore alle Pari opportunità, Anna La Cognata.

Il libro, intitolato “Le favole non dette”, affronta sei storie, sei fiabe della diversità tra magia e cemento, tra favola e pregiudizio, amore e indifferenza, per raccontare a tutti, giovani e adulti, l’infinito mistero dell’uomo.

“Questo incontro – ha spiegato l’assessore alle Pari opportunità, Anna La Cognata – apre la stagione di promozione di proposte letterarie al femminile programmate dal Centro documentazione donna e sarà l’occasione per discutere di una delle barriere più dure da abbattere nella nostra società, la diversità sessuale e i pregiudizi su di essa. Non a caso l’iniziativa proposta e voluta fortemente dall’associazione Ireos, nasce nell’ambito del percorso sulla diversità iniziato la scorsa estate con Festivaldarno 2009”.